rotate-mobile
Cronaca

La polizia provinciale rimuove i cartelli pubblicitari abusivi

Ben 33 cartelloni non autorizzati sono stati rimossi

Continua da parte della Polizia Provinciale di Novara, in collaborazione con il Settore Viabilità della Provincia, l’attività di contrasto all'abusivismo pubblicitario con la rimozione degli impianti pubblicitari non autorizzati.

In questi giorni, gli agenti della Polizia Provinciale,  hanno coordinato gli operai della ditta aggiudicataria dell’appalto di rimozione, rimuovendo n. 33 cartelli abusivi tra cui un impianto delle dimensioni di mt. 6x3 nel territorio del Comune di Trecate. 

Gli interventi sono stati effettuati sulle principali strade provinciale ( SP 11/R, SP 4, SP 229 II° tronco e SP 167) . Ora le ditte coinvolte dovranno rispondere anche delle spese di rimozione delle affissioni e di custodia in locali appositi.

L’attività di rimozione degli impianti mira a ristabilire il decoro delle strade provinciali e ad eliminare i cartelli pubblicitari non autorizzati che, oltre a deturpare le strade ed il paesaggio, spesso influiscono sulla sicurezza stradale.

E’ risultato difficile e laborioso per gli agenti riuscire ad individuare i responsabili, ovvero le ditte pubblicitarie che si sono occupate del posizionamento dei cartelloni.

La Provincia di Novara, in particolare la Polizia Provinciale,  ha sempre avuto particolare attenzione e sensibilità rispetto agli aspetti legati alla sicurezza stradale e alla stabilita’ degli impianti pubblicitari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia provinciale rimuove i cartelli pubblicitari abusivi

NovaraToday è in caricamento