rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Caserma Passalacqua: aumento dei posti per l'accoglienza

Lo stabilisce un'ordinanza. Sino al 10 settembre. Incremento del 40% rispetto ai 24 posti normalmente disponibili

E' stato definito con un'apposita ordinanza firmataa dal sindaco Andrea Ballarè nei giorni scorsi, l'incremento in deroga a quanto disposto, dell'accoglienza presso i locali della Caserma "Passalacqua".

Sino al 10 settembre prossimo, l'incremento è stato definito nella misura del 40%. Dopo il 10 settembre, saranno confermati i 24 posti letti massimo a disposizione.
Il provvedimento è stato preso, si legge nell'ordinanza, in considerazione delle previsioni meteorologiche sul territorio cittadino, che prevedono "una prolungaa persistenza e costanza du alte temperature" e  anche per il fatto che "sul territorio comunale si sono conclamate situazioni di bisogno abitatico, con nuclei familiari che includono anche minori e che necessitano di un tempestivo ricovero d'emergenza".

L'ordinanza, fra le altre cose, prevede che per i minorenni che necessitino di ricovero notturno, il Servizio Sociale valuti eventuali soluzioni alternative, disponendo, se necessario, il collocamnto in strutture abilitate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserma Passalacqua: aumento dei posti per l'accoglienza

NovaraToday è in caricamento