rotate-mobile
Cronaca Castelletto Sopra Ticino

Castelletto Ticino: vandalismi all'Istituto Comprensivo

Scuola chiusa per due giorni. Le lezioni riprenderanno mercoledì


Vandalismi all'Istituto Comprensivo "Serafino Belfanti" di Castelletto Ticino. Nella notte fra venerdì e sabato, infatti, alcuni ignoti hanno provocato danni all'interno dell'edificio. Per questo motivo il plesso di scuola secondaria di primo grado, resterà chiusa per due giorni, ovverosia domani, lunedì 11, e martedì 12 maggio.

Come si legge nell'ordinanza firmata dal sindaco Matteo Besozzi, si è registrato, fra l'altro "lo sversamento su estese superfici del primo piano, di polveri derivanti dagli estintori, che potrebbero potenzialmente causare irritazioni alle mucose". Per questo motivo, ai fini della salubrità dell'ambiente e di consentire la pulizia complessiva, è stata presa la decisione di tenere chiuso l'edificio. Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 13 maggio.

Sempre dall'ordinanza si evince che la segnalazione di quanto accaduto è stata effettuata ieri mattina dal personale Ata dell'Istituto e che è stato effettuato un sopralluogo ad opera dei Carabinieri e della Polizia Locale, alla presenza del vicesindaco e della collaboratrice vicaria dell'Istituto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelletto Ticino: vandalismi all'Istituto Comprensivo

NovaraToday è in caricamento