rotate-mobile
Cronaca

Sul lago Maggiore si girerà una nuova miniserie con Pozzetto e Frassica

Più di 300 persone hanno partecipato al casting, svoltosi a Stresa, per la ricerca di comparse e piccoli ruoli da inserire in una nuova miniserie per RAI uno. In "Casa & Bottega" reciteranno Renato Pozzetto, Nino Frassica e Anna Galiena

La sede del Distretto Turistico dei Laghi è stata invasa da aspiranti attori, curiosi, sognatori e “veterani” di comparsate nei film sul lago.

Nella giornata di giovedì 7 giugno (il giorno prima stesso programma a Laveno per la ricerca di generici lombardi) si è svolto il casting per la miniserie in due puntate “Casa & Bottega” realizzata per RAI uno con la regia di Luca Ribuoli. Invece il casting è stato curato da Tatjana Callegari e Luana Velliscig.

Il mitico “ragazzo di campagna” giocherà in casa essendo nato a Laveno, Frassica invece conoscerà meglio una stupenda zona dell’Italia, infine nel cast ci sarà anche l’attrice Anna Galiena.

Le riprese, che inizieranno lunedì 18 giugno e dureranno un mese, sul versante piemontese del lago Maggiore avranno come location Stresa, Baveno, Verbania e Anzola d’Ossola per gli interni.

In particolare si cercavano uomini e donne tra i 18 e 75 anni, uomini tra i 25 e i 40 anni con fisici possenti che praticano box o lotta, musicisti che suonano strumenti presenti nelle orchestre, uomini dai 25 ai 50 anni di origine indiana e bambini dai 7 anni ai 12 anni.

Ecco alcuni dei partecipanti al casting:

aspiranti comparse casting stresa

E’ una divertente commedia che racconta le vicende dell’ingegner Trezzi-Pozzetto, titolare di una grande azienda di intimo nel piccolo comune di Laveno  alle prese con la crisi e la concorrenza spietata proveniente dalla Cina. Alle difficoltà sul lavoro si aggiungeranno quelle della vita privata: l’imprenditore finisce nella rete degli strozzini perdendo l’azienda, la casa, la moglie e la stima della gente. Verrà poi a scoprire che gli usurai avevano architettato un complotto per far fallire la sua azienda, così Trezzi li denuncerà riuscendo a riconquistare la fiducia in se stesso e sopratutto la stima dei suoi concittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul lago Maggiore si girerà una nuova miniserie con Pozzetto e Frassica

NovaraToday è in caricamento