rotate-mobile
Cronaca Cavaglio d'Agogna

Cavaglio: la Stracan festeggia il X anniversario

L'ormai popolare corsa dedicata a cani e padroni ha compiuto 10 anni. Tutto il ricavato sarà destinato al canile rifugio Paquito di Fontaneto. Guarda le foto, potresti esserci anche tu!

L'ormai tradizionale manifestazione podistica organizzata dal “Canile Rifugio Paquito Onlus” di Fontaneto d’Agogna, in collaborazione con l'Associazione Turistica Pro Loco di Cavaglio d’Agogna, è arrivata al suo primo X anniversario.
Anche se questa edizione non è stata tra le più affollate, complice il clima e un'altra gara a Borgomanero, la partecipazione è stata buona. Il ricavato della serata è stato interamente devoluto al “Canile Rifugio Paquito”. All’arrivo cibo e bevande per tutti i partecipanti, bipedi e quadrupedi.

LA X EDIZIONE DELLA STRACAN

Ad onor di cronaca, questi i risultati nelle varie categorie. Primo assoluto Luca Rainieri che ha gareggiato senza cane nel giro lungo, seguito da Daniele Vercelli e Maurizio Muparo. Tra le donne si sono distinte Silvia Boccia, Barbara Matacchini e Stefania Crestale, infine tra i ragazzi solo Filippo ed Edoardo. Sempre per il giro lungo, con il cane ha vinto Ignezio Pirrone seguito da Roberto Dissegna e Luca Cavaliere. La miglior donna è stata Barbara Zoppis, poi Maria Muraro e Daniela Signorini e tra i bambini è arrivato al traguardo Alessandro Bottini.
Invece per quanto riguarda il giro corto, circa 2,5 km rispetto ai 6 del giro lungo, senza cane ha vinto Kenz, seguito da Matteo Ressie e Ramazzotti; tra le donne ha vinto al cavagliese Roberta Rinaldi seguita da Michelle e Paola, invece tra i ragazzi Dario Calligari, primo assoluto della competizione "breve", dopo di lui Filippo e Joele. Infine per ilgiro corto con cane primo uomo Davide, poi Stefano e Marco; tra le donne Mariana, Chiara e Marta; tra i ragazzi Francesco, Matteo e Ilenia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavaglio: la Stracan festeggia il X anniversario

NovaraToday è in caricamento