rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cavaglio d'Agogna

Cavaglio: un incontro per pianificare le iniziative del 2013

Comune, Biblioteca, Associazioni e Gruppi si sono riuniti per presentare le iniziative in cantiere. Successivamente Manuel Cerutti ha parlato del progetto spazio giovani che sta crescendo a Fontaneto

Venerdì sera 15 marzo si è svolto un momento di confronto condotto organizzato dal Vice Sindaco Margherita Fortina e la consigliera Rosalba Tacca, le quali hanno ascoltato i vari rappresentanti dei gruppi cavagliesi.

La Presidente del Consiglio di Biblioteca Cinzia Del Buono ha anticipato la presentazione di un libro di Crepaldi, un incontro con una psicologa, l’avvio di un corso d’informatica base e l’evento estivo del cinema nei cortili ribadendo: “ci piacerebbe che gli utenti avessero qualche richiesta”.  Tant’è che la responsabile del Canile di Fontaneto che si è resa disponibile per una serata sulla corretta gestione del cane. Don Marco Gaiani invece ha ricordato che anche quest’anno sarà organizzato il centro estivo ed il pre scuola, oltre alle feste religiose. Il Presidente della Pro Loco Carlo Rinaldi ha ricordato che il prossimo appuntamento sarà la grigliata del primo aprile e poi trial running Monteregio, la gara podistica e la festa del paese con il ritorno della sfilata di moda, a settembre la sagra della patata ed infine i mercatini di Natale.

All’incontro erano presenti anche i responsabili del gruppo per gli anziani Argentovivo, quelli del Tennistavolo, del Cub di cannisti 3C, gli organizzatori della Stracan e di Paesi in gioco.

incontro progetti 2013

Conclusa la prima parte, Margherita Fortina, ha introdotto il progetto del centro giovanile in paglia, sottolineando: “guardiamo da vicino quello che accade a Fontaneto, non da vicini perché dobbiamo aprirci alle iniziative che si svolgono intorno a noi”. “Sono venuto a chieder cosa ci volete metter dentro – afferma subito Manuel Cerutti di Vedogiovane – questo non è segno di debolezza, ma per star vicini. E’ un investimento che vale la pena di esser messo a disposizione di molti soggetti”. Fino ad ora ne fanno parte 4 Comuni: Cavaglio, Fontaneto, Cressa e Suno. La struttura non è ancora finita, ma sta crescendo velocemente e per questa estate sarà pronta, anche se da maggio sarà operativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavaglio: un incontro per pianificare le iniziative del 2013

NovaraToday è in caricamento