rotate-mobile
Cronaca Cavaglio d'Agogna

Cavaglio d’Agogna: i ladri colpiscono anche i beni del Comune

Continuano i furti ad opera di ignoti nel piccolo Comune del medio novarese. Le ultime vittime sono un privato cittadino ed il Comune stesso, al quale è stato sottratto l'unico trattore spargisale e spalaneve posseduto

L’anno si è aperto con altri due furti in piena regola.

Il primo è stato quello di una valigia degli attrezzi di lavoro rubata ad un muratore di vicolo Spacchi. Fortunatamente la vittima dispone di un circuito chiuso di telecamere, quindi il nastro è in esame alle forze dell’ordine e per ora l’unica cosa che si conosce è che l’autore del fattaccio è una donna.

L’altro strano furto è stato quello del trattore spargisale prelevato dall’area di stoccaggio di via Stazione dove veniva sempre parcheggiato. Il mezzo era stato acquistato usato dalla precedente Amministrazione ad un costo di circa 20 mila euro. Il Sindaco Fabrizio Regalli ha subito denunciato il fatto, ma ci sono poche probabilità di ritrovarlo, si pensa infatti che si trovi già all’estero oppure al Sud oppure ancora che sia stato smontato per rivendere i pezzi. I delinquenti, probabilmente tre, erano dei professionisti perché non c’è stato nessuno scasso, hanno aperto e chiuso il cancello, acceso e spento le luci, tanto da far pensare a chi passava che si trattava di persone autorizzate. Fortunatamente la pala spazzaneve non è stata rubata, ma solamente perché era stata staccata per essere lavata.

Ora ci si augura che non nevichi, altrimenti l’Amministrazione Cavagliese dovrà sobbarcarsi un’ulteriore spesa non prevista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavaglio d’Agogna: i ladri colpiscono anche i beni del Comune

NovaraToday è in caricamento