rotate-mobile
Cronaca Cavaglio d'Agogna

Cavaglio d’Agogna: la nuova avventura di un giovane pasticcere

Questo pomeriggio è stata inaugurata la prima pasticceria del paese. I dolci sono creati da Matteo Casaccio, giovane pasticcere cavagliese con alle spalle diversi anni d'esperienza nella creazione di prodotti dolci e salati

Finalmente il grande giorno è arrivato. Matteo Casaccio ce l’ha fatta a realizzare il suo sogno: aprire una pasticceria tutta sua nel paese in cui vive con la propria famiglia.

Classe 1984, Matteo ha lavorato in una pasticceria di Novara per diversi anni facendosi le ossa finchè, un paio d’anni fa, ha maturato l’idea di aprire un’attività in proprio.

Andando controcorrente rispetto ai piccoli commercianti che chiudono sopraffatti dalla grande distribuzione e trovando non poche difficoltà burocratiche, alla fine ha vinto lui e la pasticceria “Tacca” ha aperto i battenti.  Il regno dei dolci si trova in via Stazione, una delle vie maggiormente frequentate dai  cavagliesi poiché di fronte si trovano le scuole elementari e materne.

inaugurazione pasticceria cavaglio

Complice il caldo pomeriggio di sole, sono state molte le persone che hanno partecipato all’inaugurazione e potuto osservare da vicino l’estro del giovane Casaccio nella creazione di pasticcini, torte, salatini, brioches e tanti altri dolci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavaglio d’Agogna: la nuova avventura di un giovane pasticcere

NovaraToday è in caricamento