rotate-mobile
Cronaca

Novara, i carabinieri festeggiano il 201° anniversario

Nella stessa giornata saranno inoltre consegnate le ricompense ai carabinieri che si sono distinti in attività di servizio

Venerdì 5 giugno anche Novara celebra il 201° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Anniversario che viene celebrato nel giorno della concessione alla Bandiera della Medaglia d’Oro al Valor Militare, per il tributo di sangue versato con la partecipazione alla Prima Guerra Mondiale, di cui quest’anno ricorre il Centenario dall’inizio delle ostilità.

La cerimonia, che anche quest’anno sarà improntata alla massima sobrietà, è in programma presso la sede del Comando Provinciale, alla presenza delle sole autorità.

Nella circostanza, sarà data lettura dei messaggi inviati dal presidente della Repubblica e dal comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette.

Successivamente, dopo il discorso del comandante provinciale Colonnello Giovanni Spirito saranno consegnate le ricompense ai Carabinieri che si sono distinti in attività di servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, i carabinieri festeggiano il 201° anniversario

NovaraToday è in caricamento