rotate-mobile
Cronaca

Una cena stellata per i 15 anni della Fondazione Comunità del Novarese

Giovedì 21 maggio al Broletto. L'appuntamento sarà anche un'importante occasione di raccolta fondi

Proseguono gli appuntamenti inseriti nel cartellone d’iniziative "La gioia del dono", promosso dalla Fondazione Comunità del Novarese Onlus per celebrare i 15 anni di attività.

Il ricco calendario d’iniziative propone, questo mese, un appuntamento davvero importante, fissato per giovedì 21 maggio alle 20,30, quando nella splendida cornice del Salone dell’Arengo del Broletto si terrà la cena di compleanno della Fondazione della Comunità del Novarese Onlus; momento conviviale e di festa, certo, ma anche di riflessione sull’attività di questi 15 anni.

"E’ naturale, in occasione di particolari ricorrenze - ha commentato il Sen. Ezio Leonardi, presidente della Fondazione della Comunità del Novarese Onlus - 'voltarsi indietro', guardare alla tanta strada fatta. Certamente, nel 2000, nessuno pensava che la nostra Fondazione potesse raggiungere i risultati, importanti e positivi, che oggi sono di tutta evidenza. Il patrimonio è cresciuto in maniera considerevole, portando la nostra Fondazione ai primissimi posti tra le Fondazioni comunitarie italiane. Patrimonio che ha superato i 22 milioni di euro, soprattutto grazie a uomini e donne eccezionali che hanno deciso di citarci nei loro testamenti, uomini e donne eccezionali che hanno deciso di donare, a favore del futuro della Comunità. Il nostro patrimonio, gestito in maniera oculata ed efficace, ha permesso alla Fondazione di sostenere oltre 1800 progetti in questi 15 anni, consentendoci di stanziare circa 1.500.000 euro per ogni singolo esercizio dell’ultimo triennio. Una somma notevole, per una provincia, tutto sommato, piccola come la nostra".

La serata prevede un poker di "stelle" della cucina che per l’occasione proporrà un menu studiato "ad hoc". Massimiliano Celeste, Chef del ristorante "Il Portale" di Verbania, si occuperà dell’antipasto, Piero Bertinotti, Chef del ristorante "Pinocchio" di Borgomanero, si occuperà del primo, Massimiliano Gennari, Executive Chef Gruppo Artana di Alessandria, del secondo, mentre alla Chef Marta Grassi, del ristorante "Tantris" di Novara, spetterà il dolce.

Il tutto sarà servito a circa 150 ospiti, donatori particolarmente sensibili e "supporter" molto affezionati della Fondazione.

La cena sarà importante occasione per salutare il Sen. Ezio Leonardi in qualità di presidente uscente della Fondazione Comunità del Novarese Onlus e per raccogliere fondi da devolvere al Fondo Buone Azioni della Fcn, sempre nell’ottica della rassegna "La Gioia del dono" e della mission stessa della Fondazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una cena stellata per i 15 anni della Fondazione Comunità del Novarese

NovaraToday è in caricamento