rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Censimento: ultimi giorni per la consegna, poi scattano le sanzioni

Comune di Novara e Prefettura lanciano un appello a tutti i cittadini, ribadendo l'importanza di completare bene e nei tempi previsti. Il termine per la presentazione dei moduli è per domani, sabato 31 dicembre

Dal Comune di Novara e dalla Prefettura arriva un appello a tutti i novaresi che ancora non hanno compilato e consegnato il censimento 2011.

"Con la Prefettura - ha commentato il sindaco Andrea Ballarè - abbiamo lanciato tramite i media un segnale preoccupato per la 'distrazione' di molti novaresi sul censimento. A tutti coloro che non avessero ancora compilato il modello ricordo le conseguenze anche sul piano personale: chi non viene censito è in automatico cancellato dall'anagrafe".

Per i novaresi distratti non rimane poi molto tempo: la scadenza prevista per la consegna dei moduli, debitamente compilati, è infatti per domani, sabato 31 dicembre. Il mancato rispetto del termine prevede sanzioni che possono arrivare anche a oltre 2mila euro.

Il sindaco Ballarè ricorda che gli uffici comunali, in viale Manzoni e in via Alberto da Giussano, sono aperti e a disposizione di tutti.

L'invito della Prefettura, inoltre, si rivolge agli organi comunali di censimento, invitati ad effettuare presso i cittadini ‘renitenti’ controlli e azioni di persuasione, affinchè coloro che non abbiano ancora provveduto ad adempiere ai propri doveri di compilazione e restituzione dei questionari, lo facciano entro il termine stabilito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Censimento: ultimi giorni per la consegna, poi scattano le sanzioni

NovaraToday è in caricamento