rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro

Novara: per il Fai, il Parco dei bambini è il "Luogo del cuore" 2012

E' partito il censimento del Fondo Ambiente Italiano: si vota fino al 31 ottobre, sul sito internet e tramite la raccolta firme. Il Comune di Novara sostiene la campagna del Fai

Il Parco dei bambini luogo del cuore per i novaresi.

Da diversi anni il Fai organizza un censimento di quegli angoli dimenticati d’Italia che hanno bisogno di un aiuto concreto per essere salvati e  conservati. Ai finalisti e i vincitori il Fondo Ambiente Italiano garantisce un intervento di salvaguardia e di protezione, oltre all'ingresso nella costellazione di ville, parchi, giardini storici e siti speciali che il Fai tutela da più di 35 anni.

Per la sesta edizione l’iniziativa esce dai confini nazionali e si rivolge per la prima volta non solo agli italiani, ma a tutti coloro che nel mondo amano l’Italia. Dal 23 maggio al 31 ottobre 2012 cittadini di ogni nazionalità potranno segnalare il proprio "luogo italiano del cuore", quel luogo unico, a cui ci si sente legati, che si vuole proteggere e tutelare per sempre.

E' già partito nei giorni scorsi, quindi, il censimento 2012 con cui la delegazione novarese del Fai chiede ai cittadini di votare il parco come luogo del cuore. Dopo il grande successo della campagna dello scorso anno su Casa Bossi, per questa edizione la sezione Fai Novara ha scelto di sottoporre all'attenzione dei novaresi proprio il Parco dei bambini. Ancora una volta, il Comune di Novara sostiene ed appoggia la campagna.

Per votare e segnalare il parco sarà sufficiente: compilare e firmare i moduli di raccolta firme predisposti dal Fai; compilare le cartoline di voto; votando direttamente sul sito web iluoghidelcuore.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: per il Fai, il Parco dei bambini è il "Luogo del cuore" 2012

NovaraToday è in caricamento