rotate-mobile
Cronaca

Novara: al via i centri estivi comunali

Con circa 190 iscritti sulle quattro sedi. Patti: "Il progetto educativo è stato integrato con una serie di attività uin ambito sportivo, artistico e creativo"

Con circa 190 iscritti sulle quattro sedi (scuole Buscaglia, Galvani, Levi e Don Ponzetto) sono partiti questa mattina, lunedì 16 giugno, a Novara i centri estivi comunali 2014.

Si comincia, come sempre con i bambini delle scuole primarie, che avranno a disposizione 6 settimane di attività, fino al 25 luglio. Un servizio che anche quest'anno l'amministrazione comunale ha garantito, qualificando ulteriormente l'offerta e rafforzando le attività prposte.

"Quest'anno - ha spiegato l'assessore all'Istruzione Margherita Patti - il progetto educativo predisposto dalla cooperativa che gestisce in appalto per conto del comune il servizio dei centri estivi è stato integrato con una serie di attività uin ambito sportivo (baket, pallavolo e arti marziali), artistico (danza) e creativo (con le proposte del progetto Creativicittà). I bambini andranno in piscina e, nel primo turno, usufuruiranno delle strutture posate in centro città per gli Streetgames".

"Abbiamo garantito - ha aggiunto Patti - il mantenimento del rapporto 1-10 tra educatori e bambini, garanzia di una più alta qualità del servizio. Siamo comunque sempre a disposiizone delle famiglie per qualsiasi necessità e osservazione".

Dal 30 giugno e fino al 25 luglio toccherà poi ai bambini delle scuole dell'infanzia. I centri estivi a loro riservati si svolgeranno presso le scuole Elve Fortis, Galvani e Collodi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: al via i centri estivi comunali

NovaraToday è in caricamento