Martedì, 22 Giugno 2021
Cronaca

Cerano, furto in abitazione: rubano una collana d'oro e scappano

Ad accorgersi il padrone di casa che ha chiamato la polizia

Via Viscerei

Entrano in casa e portano via una collana d'oro con ciondolo. Furto in abitazione nella giornata di venerdè 16 ottobre a Cerano. Il padroni di casa stava rientrando, nella sua abitazione di via Viscerei, dopo essere uscito da circa un'ora e ha notato il cancello e la porta d'ingresso socchiusi; avendo il sospetto che chi si era introdotto in casa potesse essere ancora dentro allertava la polizia locale.

Una pattuglia si è recata immediatamente sul posto ed è entrata in casa:  i soliti ignoti si erano già dati alla fuga. Dalla prima ispezione effettuata sul momento si è constatato che i danni per fortuna non erano ingenti: oltre alla serratura forzata e ad un po' di disordine lasciato in casa, risultava essere stata rubata una collana in oro con ciondolo.

"Questo episodio conferma che i furti nelle abitazioni, pur essendo diminuiti rispetto al passato, rappresentano sempre un rischio; per questo è essenziale non abbassare la guardia e utilizzare sempre tutte le precauzioni necessarie. È altresì importante, - ha detto il vicesindaco Alessandro Albanese - segnalare sempre qualsiasi elemento sospetto come persone e veicoli sconosciuti che transitano o sostano in prossimità della propria casa, telefonate anonime oppure presunti addetti di società o enti che suonano al campanello. È buona abitudine anche quella di collaborare tra vicini e, quando ci si assenta, chiedere a chi abita in zona di fare attenzione a qualsiasi elemento che possa destare sospetti; sotto questo aspetto è molto efficace la pratica del Controlo del Vicinato che l'amministrazione sta ufficializzando seguendo l'iter necessario". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerano, furto in abitazione: rubano una collana d'oro e scappano

NovaraToday è in caricamento