rotate-mobile
Cronaca

Chiesa: il 5 febbraio Brambilla fa il suo ingresso nella Diocesi di Novara

La cerimonia di ingresso del nuovo vescovo di Novara, Franco Giulio Brambilla, inizierà nella Basilica cittadina di san Gaudenzio nel pomeriggio di domenica 5 febbraio. Monsignor Conti si congederà il 22 gennaio

L'ingresso ufficiale del nuovo vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla sarà il prossimo 5 febbraio.

Ad ufficializzare la notizia la diocesi di Novara: la cerimonia si terrà nel pomeriggio di domenica 5 febbraio, prenderà il via nella Basilcia di San Gaudenzio per proseguire poi, con un corteo, verso il Duomo dove monsignor Brambilla presiederà il solenne pontificale di inizio del suo ministero pastorale. Durante la celebrazione ci sarà il passaggio di consegne fra monsignor Corti e il nuovo vescovo Brambilla.

La cerimonia di congedo di monsignor Renato Corti, invece, è in programma per domenica 22 gennaio, in occasione della festa patronale di San Gaudenzio, in cui Corti celebrerà il suo ultimo pontificale. La settimana prima, sabato 15 gennaio, si terrà il saluto ufficiale con i laici presso il Duomo di Novara. Lunedì 23 gennaio, inoltre, alle ore 9,45 l'ex vescovo saluterà i suoi sacerdoti in basilica. Infine il 2 febbraio, giornata dedicata alla vita religiosa, monsignor Corti si congederà da tutti i consacrati e le consacrate della diocesi in Duomo alle ore 15,30.

A Corti sarà quindi assegnato il titolo di "vescovo emerito di Novara", che gli permetterà di continuare il ministero episcopale con la confessione, la direzione spirituale e la predicazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa: il 5 febbraio Brambilla fa il suo ingresso nella Diocesi di Novara

NovaraToday è in caricamento