rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Veveri

Veveri: ancora chiusa via delle Rosette

Il passaggio sotto il ponte dell'autostrada avrebbe dovuto aprire il 12 dicembre

Veveri è un quartiere molto trafficato, soprattutto nelle ore di punta. Via Verbano, fino alla rotonda tra via Pavesi e via delle Americhe è spesso bloccata da una coda infinita.

Molti veveresi però, per ovviare al problema, passavano da un piccolo sottopasso, poco conosciuto, in via delle Rosette. In questo modo era possibile evitare tutta la coda e sbucare al semaforo di via delle Americhe senza troppi rallentamenti. Il passaggio in questione permette di transitare sotto la Tav e sotto l’autostrada. Proprio a causa dei lavori su quest’ultima dai primi di novembre via delle Rosette è stata chiusa al traffico: l’autostrada A4 si sta infatti ampliando con la creazione di corsie più larghe e con la realizzazione della corsia d’emergenza.

Secondo il piano di lavori previsto da Satap, la società che gestisce la Torino-Milano, via delle Rosette avrebbe dovuto essere riaperta il 12 dicembre, venerdì scorso, ma ad oggi il passaggio è ancora sbarrato.

Il maltempo ha sicuramente rallentato i lavori, ma ad oggi non sono state affisse comunicazioni riguardo all’apertura della via, che molti veveresi si auspicano avvenga il prima possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veveri: ancora chiusa via delle Rosette

NovaraToday è in caricamento