rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sant'Agabio / Via Vittime di Bologna

Scuola: di nuovo chiusa la scuola materna di via Pianca

La pioggia caduta nel fine settimana ha nuovamente allagato alcuni locali del plesso scolastico. Il nido Arcobaleno, invece, continua ad essere aperto

E' stata di nuovo chiusa la materna di via Pianca.

La causa è la stessa di qualche giorno fa: infiltrazioni d'acqua e allagamenti. Questa volta dovuti alla forte pioggia caduta nella giornata e nella serata di sabato.

L'edificio che ospita la scuola dell'infanzia è chiuso dalla giornata di ieri, lunedì 16 giugno, e lo sarà anche oggi, martedì 17, per poi riaprire, se tutto va bene, giovedì 19 giugno. Resta aperto, invece, il nido Arcobaleno.

Il Comune è al lavoro per trovare una soluzione definitiva al problema e mettere in sicurezza l'edificio. Proseguono infatti in queste ore gli interventi di ripristino e messa in sicurezza delle strutture. La ditta nel frattempo incaricata ha già provveduto ieri, lunedì 16 giugno, alla pulizia di tutti i canali di gronda, in modo da garantirne la massima efficienza. La squadra di operai del Comune ha rimosso i pannelli danneggiati e bagnati del controsoffitto in tutta la scuola d'infanzia e in alcuni punti dell'asilo nido.

Domani, mercoledì 18 giugno, si procederà al rimontaggio di una parte dei pannelli, è saranno verificate le condizioni della struttura sferica in cartongesso che si trova nel salone. Tutte le verifiche strutturali ed impiantistiche sono state effettuate in vista della riapertura dell'edificio al normale funzionamento. È comunque necessario, secondo le indicazioni dell'ufficio tecnico, consentire che le strutture asciughino per un paio di giorni prima di riattivarne l'uso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: di nuovo chiusa la scuola materna di via Pianca

NovaraToday è in caricamento