rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Agenzia delle Entrate a rischio chiusura, non è detta l'ultima parola

Lunedì il sindaco di Borgomanero Tinivella e il primmo cittadino di Arona Gusmeroli hanno incontrato il direttore regionale dell'Agenzia delle Entrate per aprire un canale di comunicazione

L'ufficio territoriale dell'Agenzia delle Entrate di Borgomanero è tra i 53 in tutta Italia che rischiano di chiudere. Lunedì il sindaco di Borgomanero Anna Tinivella e il primmo cittadino di Arona Alberto Gusmeroli hanno incontrato il direttore regionale dell'Agenzia delle Entrate per aprire un canale di comunicazione.

"Abbiamo apprezzato la disponibilità del direttore regionale a tenere informati gli Enti coinvolti in merito al percorso di spending review preannunciato da un articolo comparso su 'Il Sole 24 ore' - ha commentato il sindaco Tinivella -. Tuttavia, di fronte alla paventata soppressione di una realtà indispensabile per lo svolgimento dei servizi propedeutici all’assolvimento degli obblighi fiscali, chi amministra non può e non deve restare con le mani in mano mentre vengono prese decisioni che hanno gravi e pesanti ricadute sull'economia e sulla tutela della legalità per il nostro territorio. Poiché ci sono state segnalate lunghe code di attesa agli sportelli della sede di via de Amicis abbiamo ancora una volta chiesto, purtroppo invano, che ci vengano forniti i dati di attività".

"Vogliamo meglio capire le motivazioni della eventuale soppressione di un ufficio territoriale 'al servizio' di 41 comuni - ha aggiunto Tinivella -. Nel frattempo venerdì 13 novembre, alle 11,30 nell'aula consigliare di Borgomanero abbiamo convocato un incontro, aperto a chiunque voglia partecipare: tecnici, commercialisti, notai, semplici cittadini, per affrontare insieme al sottosegretario al Lavoro Franca Biondelli, al presidente della Provincia al sindaco di Arona, città già colpita dal ridimensionamento, e ai sindaci dei comuni limitrofi l'argomento soppressione dell'ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate di Borgomanero".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenzia delle Entrate a rischio chiusura, non è detta l'ultima parola

NovaraToday è in caricamento