rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Viale Curtatone

Lavori per la rotonda: dal 27 al 29 dicembre viale Curtatone chiuso al traffico

Circolazione completamente interrotta dalle 8 del 27 dicembre fino alla sera del 29. Ecco le modifiche alla viabilità

Dal 27 al 29 dicembre l'incrocio tra via viale Curtatone, viale Ferrucci e il Cavalcavia XXV Aprile sarà completamente chiuso al traffico per consentire i lavori di completamento funzionale della nuova rotonda, che andrà a sostituire l'incrocio semaforico. Il provvedimento sarà in vigore, salvo avverse condizioni metereologiche, dalle 8 di martedì 27 alla sera di giovedì 29 dicembre.

Le modifiche alla viabilità potranno provocare code e un aumento del traffico veicolare nei pressi dell'incrocio, con gravi disagi per gli automobilisti.

Per questo motivo, il comando di polizia locale consiglia i seguenti percorsi alternativi. Tutti i veicoli provenienti da viale Manzoni e dalla stazione ferroviaria diretti verso il quartiere Sant’Agabio dovranno percorrere il seguente itinerario: viale Manzoni, corso Cavallotti, Cavalcavia Porta Milano verso Sant’Agabio; i veicoli provenienti da viale Manzoni e stazione ferroviaria ma diretti verso il quartiere Bicocca dovranno invece percorrere il seguente itinerario: viale Manzoni, corso Cavallotti, Baluardo La Marmora, corso XXIII Marzo verso il quartiere Bicocca. Tutti i veicoli provenienti da Sant’Agabio - corso Milano e diretti verso il centro, il quartiere Bicocca o la stazione dovranno percorrere tutti corso Milano e il Cavalcavia Porta Milano, dopodichè Via San Francesco d’Assisi, piazza Garibaldi per la stazione e largo San Lorenzo, Baluardo La Marmora, corso XXIII Marzo per il centro e il quartiere Bicocca. Tutti i veicoli provenienti da corso XXIII Marzo (Bicocca) e viale Giulio Cesare e diretti verso la stazione e il quartiere Sant’Agabio dovranno invece percorrere il seguente itinerario: corso XXIII Marzo, viale Ferrucci, largo San Quintino, Baluardo La Marmora, corso Cavallotti, viale Manzoni verso la stazione oppure lo stesso percorso fino a Baluardo la Marmora, poi largo San Lorenzo, Cavalcavia Porta Milano verso il quartiere Sant’Agabio. Infine, tutti i veicoli provenienti da viale Roma e viale Ferrucci e diretti verso la stazione e il quartiere Sant’Agabio dovranno percorrere il seguente itinerario: viale Roma, viale Ferrucci, largo San Quintino, Baluardo La Marmora, corso Cavallotti, viale Manzoni verso la stazione oppure lo stesso percorso fino a Baluardo La Marmora, per poi proseguire su largo San Lorenzo, Cavalcavia Porta Milano verso il quartiere Sant’Agabio.

La ditta esecutrice dei lavori provvederà a posizionare l'apposita segnaletica temporanea di cantiere con indicazione dei vari percorsi alternativi consigliati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori per la rotonda: dal 27 al 29 dicembre viale Curtatone chiuso al traffico

NovaraToday è in caricamento