rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Cineforum 2016/2017 a Borgomanero: ecco la nuova stagione!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Come ogni anno, l'associazione culturale Vincent Vega giunge a portare il suo invito a trascorrere insieme ventisette martedì, ventisette serate dedicate al piacere di vedere cinema, di parlare di cinema, di conoscere cinema.

Inizieremo martedì 11 ottobre, e sino al 16 maggio 2017 (con l'ormai usuale titolo a sorpresa), ci faremo compagnia con una selezione di 27 titoli scelti come di consueto tra quelli usciti tra luglio 2015 e giugno 2016.

Quello di quest'anno, riteniamo, è un programma più lieve nel tono generale, e senz'altro equilibrato, bilanciato, nei linguaggi, negli stili, nei temi; come sempre, ci si muove tra l'amore e la guerra, tra la vita familiare e il crimine, tra la storia e il biopic, e, nei generi, l'animazione e la commedia, il film di genere e l'innovazione, il maestro riconosciuto e il regista esordiente.

In più, sulla scorta della positiva esperienza della scorsa stagione, anche quest'anno riproporremo, stavolta nel programma 'normale', un grande classico in versione restaurata.

Parte del nostro impegno è anche, come sempre, nel cercare di proporre le nostre selezioni alternando i titoli più impegnativi, per linguaggio e tematiche, ad altri più lievi nei toni e nei temi proposti, come sempre con una consistente presenza di pellicole italiane.

Insomma, abbiamo cercato di mantenere una certa continuità con quanto realizzato nelle stagioni passate, certi che la nostra proposta potrà portare ancora più appassionati ad avvicinarsi alla nostra realtà in nome dell'amore, condiviso, per il cinema di qualità.

E come sempre, le informazioni di servizio: come da moltissimi anni a questa parte il costo, invariato, sarà di 50 euro. per l'abbonamento a tutte le proiezioni (27 films) e di 5 euro. per l'ingresso al singolo spettacolo; inoltre, anche per quest'anno, grazie alla rinnovata disponibilità da parte del Cinema Nuovo Multisala, che ci ospita, tutti gli abbonati al cineforum 2016/2017 usufruiranno presso il cinema stesso, da martedì a venerdì, della riduzione a 5 euro del biglietto di ingresso al cinema per la programmazione normale.

Infine, sulla scorta dei positivi riscontri delle ultime stagioni, anche per quest'anno sarà possibile acquistare in prevendita le tessere abbonamento, che saranno infatti a disposizione degli utenti dai primi giorni di ottobre, naturalmente presso il Cinema Nuovo Multisala.

Abbiamo detto tutto, riteniamo: noi, e la nostra voglia di fare, ci siamo; siamo certi che in molti vorranno esserci, come sempre curiosi e interessati, e allora aspettiamo tutti martedì 11 ottobre prossimo per una nuova partenza, la direzione è sempre la stessa: un nuovo, stimolante, affascinante, emozionante viaggio nel mondo del cinema di qualità.

E, come sempre, per chi crede che ne valga la pena, rinnoviamo l'invito a portare un amico!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cineforum 2016/2017 a Borgomanero: ecco la nuova stagione!

NovaraToday è in caricamento