rotate-mobile
Cronaca

A Novara cinque nuove farmacie

Apriranno all'ex Sporting, a Veveri, Vignale, san Paolo e santa Rita

Dalla Regione era arrivato il via libera per poter aprire a Novara cinque nuove farmacie. Il Comune ha individuato le aree: si tratta di quartieri dove la farmacia non esiste o comunque non è sufficiente a coprire il numero di abitanti.

Con certezza nei locali dell'impianto sportivo Tredoppio, a sant'Agabio, aprirà una farmacia gestita dall'ex titolare della farmacia Fedele di corso XXIII marzo, insieme a due soci: la domanda è stata presentata a bando scaduto, ma la trattativa è stata comunque possibile alle condizioni poste dal Comune, che incasserà così 1500 euro di affitto al mese.

Per quanto riguarda le altre zone, non si ha ancora la certezza di dove apriranno i nuovi negozi: l'unica sicurezza è che a Veveri la dottoressa Viviana Vaccaro, titolare della parafarmacia del quartiere, aprirà finalmente una faramcia.

Veveri, come pure Vignale, santa Rita e san Paolo, sono quartieri in cui gli abitanti, da decenni, chiedono una farmacia: ora si spera che vengano accontentati al più presto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Novara cinque nuove farmacie

NovaraToday è in caricamento