rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Un novarese tra i 20 migliori birrai dell'anno

Alessio Selvaggio, del birrificio trecatese Croce di Malto, si è piazzato al 6° posto nella classifica che ogni anno riconosce il miglior produttore di birra italiano

C'è anche un novarese tra i 20 migliori birrai del 2015. E' Alessio Selvaggio, mastro birraio del birrificio Croce di Malto di Trecate, che si è posizionato al 6° posto in classifica. Al primo posto, Fabio Brocca del Birrificio Lambrate di Milano.

Il riconoscimento, ideato da Fermento Birra con la sponsorizzazione di VDGlass, ogni anno premia il miglior artigiano della birra italiana.

Il birrificio Croce di Malto apre i battenti a Trecate nel 2008, grazie alla passione di Alessio Selvaggio e Federico Casari. Il laboratorio si trova in  corso Roma 51/A: "È qui che nascono le birre Croce di Malto - spiegano i due birrai sul sito internet del birrificio - un misto di modernità, tradizione e ricerca del più puro processo di produzione artigianale. Ci piacciono le sfide, ma quello che più ci piace è dare ai nostri consumatori la qualità e il gusto di una birra senza precedenti".

E in questi anni Croce di Malto è riuscito a portarsi a casa svariati premi e riconoscimenti internazionali, in manifestazioni come il Mondial de la Biere, gli Australian International Beer Awards, il premio Birra dell’Anno di Unionbirrai, la World Beer Cup e l’European Beer Star.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un novarese tra i 20 migliori birrai dell'anno

NovaraToday è in caricamento