rotate-mobile
Cronaca

Coldiretti: successo per l'agroalimentare locale ad Expo

Proposti riso, riso venere, vino e formaggi del territorio delle due province

Successo per l'agroalimentare novarese e del Vco ad Expo: il territorio delle due province è stato infatti protagonista nella giornata di sabato nell'area Coldiretti.
"Abbiamo portato i prodotti di un grande comprensorio: dal riso della pianura ai formaggi che nascono all'ombra del Monte Rosa, i territorio di Novara e Vco si sono espressi al meglio, legando la loro identità ai prodotti ed alle specialità agroalimentari che, in essi, trovano origine", hanno sottolineato il presidente ed il direttore di Coldiretti Novara e Vco, Federico Boieri e Gian Carlo Ramella.

Al pubblico di Expo sono stati proposti: riso, riso venere, vino e formaggio della Valle Vigezzo, oltre ai lavori sul tema "Agricoltura" realizzati dalle scuole novaresi. Le imprese presenti, per il Novarese, erano: Angelo Balassini (Granozzo con Monticello), Cascina San Maiolo di Cesare Tromellini (Novara), La Mondina della famiglia Guidobono Cavalchini (casalbeltrame), Frabrizio Rizzotti (Vespolate), Azienda Agricola Podere ai Valloni (Boca). Per il Vco:  Azienda Agricola Silvio Pella (Macugnaga), Cooperativa Agricola Val Vigezzo (Santa Maria Maggiore), Eca (Valli Ossolane).
Gli studenti dell'Istituto Alberghiro "Erminio Maggia" di Stresa, hanno proposto ricette tipiche.

All'evento hanno partecipato anche il vicepresidente della Regione Piemonte, Aldo Reschigna, l'assessore Giorgio Ferrero e la senatrice Elena Ferraa, oltre a sindaci e rappresentanti istituzionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti: successo per l'agroalimentare locale ad Expo

NovaraToday è in caricamento