rotate-mobile
Cronaca

Nuove forme di collaborazioni tra Comune e Questura di Novara

Questo pomeriggio, mercoledì 22 febbraio, il sindaco di Novara Andrea Ballarè ha avuto un colloquio con il questore Giovanni Sarlo. Si va verso l'ulteriore rafforzamento del rapporto tra la polizia municipale e forze dell'ordine

Il sindaco di Novara Andrea Ballarè ha avuto un colloquio con il questore di Novara Giovanni Sarlo.

Tema dell'incontro, avvenuto telefonicamente questo pomeriggio, mercoledì 22 febbraio, è stata la collaborazione tra Comune e Questura, per aumentare la sicurezza in città. Nel corso del colloquio, tra gli altri, è stato infatti affrontato il tema dei recenti episodi di micro criminalità verificatisi in città.

"Sono situazioni - ha spiegato il sindaco Ballarè - che inevitabilmente generano un certo allarme tra la popolazione, anche se, va detto che gli uomini delle forze dell’ordine si dedicano con il massimo impegno alle indagini e al controllo del territorio; tant’è che in almeno un caso i responsabili sono stati già assicurati alla giustizia".

"Con il questore - ha commentato in merito il primo cittadino - abbiamo analizzato la situazione e convenuto sulla necessità di rafforzare il più possibile le forme di collaborazione tra le istituzioni, in particolare tra la polizia municipale e la polizia di stato. Iniziative in tal senso saranno avviate quanto prima".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove forme di collaborazioni tra Comune e Questura di Novara

NovaraToday è in caricamento