rotate-mobile
Cronaca

"Come giocavamo", un'iniziativa da sostenere per il valore educativo

La manifestazione è stata organizzata dall'associazione Cicia Furmighi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

"Oggi viviamo in una società digitalizzata, dove i nostri bambini sono in grado di utilizzare gli strumenti informatici senza problemi, ma dovremmo chiederci se sono ancora in grado di giocare. I giochi dei nostri genitori e nonni permettevano la socializzazione e di usare la fantasia e creatività. Ben vengano - sottolinea l’assessore Alessandro Carini - iniziative come quella organizzata dall’associazione Cicia Furmighi".

L’area del ponte Romano di Romagnano Sesia è stata teatro, domenica scorsa, della manifestazione  "Come giocavamo", alla quale hanno preso parte l’assessore all’Istruzione Alessandro Carini, il sindaco Cristina Baraggioni e il vice sindaco Piero Orlandini e il consigliere con delega alle associazioni Gian Mario Paracchini.

"Queste manifestazioni - prosegue l’assessore Carini - vanno sostenute in quanto hanno anche uno scopo educativo. Tornare a riscoprire i giochi di una volta aiuta i bambini a stimolare fantasia e la creatività, a renderli competitivi nel rispetto delle regole, a riscoprire l’importanza dell’altro nel gioco di squadra. Un grazie da parte dell’intera amministrazione ai volontari dei Cicia Furmighi per la bella giornata di festa e allegria che ha permesso anche di valorizzare una delle aree più belle del nostro paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Come giocavamo", un'iniziativa da sostenere per il valore educativo

NovaraToday è in caricamento