rotate-mobile
Cronaca

"Narrami o Musa": il comitato per spiegare il piano della sosta

Un gruppo di ragazzi ha deciso di creare un comitato che non fosse nè a favore nè contro il progetto Musa, ma solo per chiarire i dubbi dei cittadini

Il nome classicheggiante non deve ingannare: il comitato "Narrami o Musa" non è legato alla letteratura antica, ma ad argomenti molto più contemporanei. 

Il progetto nasce dall'idea di alcuni giovani tra i 18 e i 25 anni che hanno notato che a Novara non tutti i cittadini erano correttamente informati sulle nuove linee blu. Così hanno creato un comitato che, attraverso incontri pubblici, aiuterà a comprendere meglio il piano.

"Non siamo nè a favore nè contro il piano della sosta - spiega Chiara Tordi, una delle fondatrici del gruppo - non siamo in concorrenza con il comitato "No Musa", nè tantomeno appoggiamo o contrastiamo l'amministrazione comunale. Siamo giovani molto ambiziosi e vogliamo promuovere occasioni di confronto, momenti di dialogo ed ascolto per intraprendere azioni di sostegno all' ambiente e forme di trasporto ecosostenibili, portando esempi di città italiane, europee e mondiali ecogreen".

Il primo appuntamento sarò martedì 20 gennaio, alle 21, allo spazio Sciapò di corso Cavallotti 18. Sarà presente anche l'assessore alla mobilità urbana e all'ambiente Giulio Rigotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Narrami o Musa": il comitato per spiegare il piano della sosta

NovaraToday è in caricamento