rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Novara, commerciante fermato per spaccio di droga dalla polizia

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra mobile, l'uomo aveva instaurato da tempo in città una fiorente attività di spaccio

Spacciava dalla sua attività commerciale e dal suo appartamento nel centro città. Fermato dalla polizia, è finito nei guai per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

E' successo a Novara, dove nella giornata di mercoledì 4 gennaio la polizia ha dato esecuzione ad una misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Novara nei confronti di un 40enne di origine albanese.

L'uomo, dopo essere stato monitorato per diverso tempo dagli agenti della Questura, è stato notato mentre effettuava diverse cessioni di sostanze stupefacenti, sia dalla sua attività commerciale che dalla sua abitazione in pieno centro cittadino. Non solo, dalla ricostruzione della rete di spaccio, è emerso come l'uomo avrebbe sfruttato alcune persone in difficoltà economica, già assuntori di sostanze stupefacenti, per poter avere "dipendenti" a basso costo per consegnare la droga senza attirare su di sè eventuali attenzioni della polizia.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra mobile, sentiti anche gli spacciatori che "lavoravano" per il 40enne, il commerciante sarebbe riuscito ad effettuare in una giornata anche 20 cessioni, assicurandosi ingenti guadagni. Per questo motivo l'ipotesi della polizia è quella che l'uomo avesse da tempo instaurato a Novara una fiorente attività di spaccio di droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, commerciante fermato per spaccio di droga dalla polizia

NovaraToday è in caricamento