menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Compleanno centenario per Iolanda Trivi e Andreina Rosa Negri

103 anni il 14 ottobre, la prima, e 101 anni il 10 ottobre, la seconda. Hanno festeggiato insieme l'importante traguardo

Doppio compleanno centenario a Novara. Nel pomeriggio del 27 ottobre il consigliere comunale Edoardo Brustia, in rappresentanza dell’amministrazione, ha portato gli auguri di compleanno a due "nonnine" novaresi, ospiti della struttura "Divina Provvidenza".

Si tratta di Iolanda Trivi, 103 anni il 14 ottobre, e di Andreina Rosa Negri, 101 anni il 10 ottobre, alle quali la "Divina Provvidenza" ha dedicato una particolare e comune festa proprio giovedì.

Iolanda Trivi, suocera dell’ex-assessore comunale Gabriello Gilardoni, è nativa di Monza: rimasta vedova a 32 anni, con un figlio di 6 anni e una figlia di 2, aveva ereditato l’azienda di famiglia (una stamperia di seta) nel Cusiano, che, improvvisandosi imprenditrice, ha cominciato reggere da sola nel 1945, gestendo cento dipendenti . Si trasferì quindi a Novara insieme per stare vicina alla figlia Marilisa (presente alla festa insieme con la badante Nora), che viveva in città. Iolanda Trivi ha quattro nipoti maschi ed è bisnonna di Ludovica. Vitale, spiritosa, dotata di una gran voglia di vivere, risiede alla "Divina Provvidenza" dal 2014.

Andreina Rosa Negri è invece novarese doc: ospite della struttura da 11 anni, qui si sente coccolata e protetta: ha festeggiato con la nuora Silvana, la nipote e la sua "sorellina" minore, che ha poco più di 80 anni. Ha un figlio, due nipoti e due pronipoti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Economia

    Dopo Borgomanero, McDonald's arriva anche a Oleggio

  • Attualità

    Coronavirus, come procedono i vaccini in Piemonte?

Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento