rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Compra un camper con un assegno falso: denunciata per truffa

La donna, già nota per raggiri analoghi, è stata scoperta dalla polizia di Novara

Compra un camper da 23mila euro con un assegno falso. Scoperta dalla polizia di Novara, dopo alcune indagini nell'ambito del contrasto ai reati contro il patrimonio, è finita nei guai per truffa.

La vicenda

La vittima della truffa ha raccontato alla polizia di aver inserito su un sito internet un annuncio per vendere il proprio camper. Contattata da un potenziale acquirente (la truffatrice), ha concordato a 23mila euro il prezzo di vendita. All'atto della vendita si sono presentate persone diverse rispetto a quella con cui la vittima aveva parlato al telefono, che hanno pagato con un assegno circolare dell'importo concordato.

Qualche giorno dopo, però, la banca ha informato la vittima che l'assegno era falso. Quest'ultima ha quindi ricontattato l'acquirente con cui aveva preso accordi, che assicurava l’autenticità dell’assegno e si offriva inoltre di effettuare al più presto un bonifico, ovviamente mai ricevuto dalla vittima.

Le indagini

Dopo la denuncia della vittima, sono quindi partite le indagini della polizia che hanno portato alla denuncia della donna. Da accertamenti della Squadra Mobile, inoltre, l’acquirente risultava già essere stata denunciata dai carabinieri di un'altra provincia per una truffa analoga. Successivamente, a seguito dell'inserimento nella banca dati, il camper veniva ritrovato dai carabinieri di Olgiate Olona (Varese).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra un camper con un assegno falso: denunciata per truffa

NovaraToday è in caricamento