rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero, "Studente dell'anno": al via la sesta edizione

Giunge al traguardo della sesta edizione, il concorso organizzato dall'assessorato alle Politiche giovanili del Comune agognino

Giunge al traguardo della sesta edizione il concorso "Studente dell’anno", organizzato dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Borgomanero.

L’intenzione, caratteristica peculiare di ogni edizione, è quella di premiare gli studenti borgomaneresi che primeggiano a scuola. Possono partecipare a questo concorso, che vedrà il suo epilogo nella sala consiliare di Palazzo Tornielli all’inizio dell’estate, gli studenti che risiedono in città, frequentanti le scuole secondarie di secondo grado, l’Enaip (Borgomanero e Arona) o il Ctp di Borgomanero e coloro che avranno la media di almeno 8/10 alla fine dell’anno scolastico 2013-2014.

In base ai risultati di una apposita graduatoria, si proclamerà: il "migliore studente" di ogni scuola di Borgomanero; il "migliore studente" di tutte le scuole con sede fuori Borgomanero; all’interno dei "migliori studenti", lo "Studente dell’anno".

I "migliori studenti" riceveranno una gratificazione pari a 300 euro, cifra che salirà a 500 euro per lo "Studente dell’anno". . Agli studenti del Cpt verrà consegnato un attestato di partecipazione.

La domanda di partecipazione deve essere presentata, all’Ufficio Protocollo del Comune, entro le 12 di mercoledì 30 aprile.

Nell’ambito del concorso è importante sapere che non concorreranno all’assegnazione dei premi "Studente dell’anno" e "migliore studente", coloro che negli anni passati si sono già aggiudicati tali premi. Questi ultimi riceveranno un encomio. I vincitori del premio "migliore studente", invece, potranno comunque concorrere all’assegnazione del premio "Studente dell’anno".

Per maggiori informazioni è possibile contattare la dott.ssa Angela Mora dell’Ufficio Politiche giovanili, ai seguenti recapiti: telefono 0322/837.706 oppure 0322/837.742; e-mail: infgio@comune.borgomanero.no.it; Facebook: Informagiovani di Borgomanero.

Il bando e il modulo per la domanda sono disponibili all’Informagiovani e sul sito www.comune.borgomanero.no.it/infogio/informagiovani.aspx.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero, "Studente dell'anno": al via la sesta edizione

NovaraToday è in caricamento