rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: contributi economici per affitto e utenze domestiche

Lo ha deciso la Giunta Tinivella; il contributo sarà riservato ai nuclei famigliari in difficoltà. Borgna: "Lo sforzo del Comune dimostra grande attenzione per i soggetti più deboli"

Il Comune di Borgomanero in aiuto delle famiglie.

Da oggi, infatti, i nuclei famigliari e i cittadini in difficoltà, residenti a Borgomanero, potranno godere di un contributo economico per la copertura parziale delle spese di affitto e delle utenze domestiche.

Lo ha deciso la Giunta Tinivella, durante una delle sue ultime sedute, si proposta dell'assessore ai Servizi sociali Maria Emilia Borgna. Il contributo, che non prevede la copertura della rata del mutuo-casa, potrà arrivare fino a un massimo di 450 euro a nucleo famigliare.

"L’iniziativa - ha spiegato l’assessore Borgna - si inserisce in un periodo di grave difficoltà economica che stiamo tutti vivendo e che ha colpito anche la nostra realtà; in tempi di grandi restrizioni economiche, soprattutto per i tagli al settore sociale avvenuto a livello governativo, lo sforzo del Comune dimostra grande attenzione per i soggetti più deboli".

La domanda di adesione al bando per il contributo potrà essere presentata nel periodo tra il 19 novembre e il 14 dicembre, presso l’ufficio protocollo del Comune dalle ore 10 alle 12,45. Inoltre, ogni lunedì e mercoledì dalle ore 11 alle 12,45 sarà attivo un apposito sportello, presso i locali comunali del Centro Incontro Anziani di corso Sempione 1, mentre al martedì e giovedì dalle ore 18,30 alle 20,30 ci si potrà rivolgere al Centro polifunzionale di via Molli 13.

Ulteriori informazioni si possono ottenere consultando l’homepage delvsito del Comune (www.comune.borgomanero.no.it) dove sono reperibili i moduli di richiesta e il bando. E’ possibile anche chiamare un numero verde 800.280215 o l’Ufficio Servizi Sociali allo 0322.837756.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: contributi economici per affitto e utenze domestiche

NovaraToday è in caricamento