rotate-mobile
Cronaca Grignasco

Grignasco: non si arresta l'ondata di furti nelle abitazioni del paese

E il sindaco Roberto Beatrice chiede un ulteriore intervento delle forze dell'ordine per riuscire ad arginare il fenomeno. I ladri agirebbero nella notte, tra le 21 e le 24, utilizzando metodi e orari diversi

Grignasco di nuovo colpito dai ladri.

Dopo appena qualche settimana di tranquillità,  il piccolo centro ai piedi della Valsesia è stato nuovamente preso di mira dai rapinatori. A darne notizia è il sindaco di Grignasco Roberto Beatrice, che in queste ore ha chiesto un ulteriore intervento delle forze dell'ordine per riuscire ad arginare il fenomeno.

"Ho avuto un colloquio telefonico con il Colonello Spirito, comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri. Purtroppo - ha commentato Beatrice sulla sua pagina si Facebook - l'esasperazione e la paura stanno prendendo piede tra la gente, ma il comandante mi ha assicurato un suo intervento a favore del nostro territorio e soprattutto dei grignaschesi".

Secondo quanto comunicato dal primo cittadino, in paese i ladri agirebbero nella notte, tra le 21 e le 24, utilizzando metodi e orari diversi. Ad essere più colpite sembrano essere le case chiuse per ferie.

Diversi episodi di furto si erano già verificati nelle scorse settimane: nel mese di luglio, infatti, Beatrice aveva denunciato alcune rapine e tentate rapine, dando il via ad una serie di "perlustrazioni" notturne per tenere sotto controllo il territorio, che continuano ancora anche in queste notti. Per il primo cittadino, a colpire ora potrebbe essere una banda diversa, rispetto a quella precedente.

"I controlli vanno avanti - ha detto Beatrice -, teniamo tutti gli occhi aperti anche per chi è andato in vacanza. Dobbiamo fargli sentire il fiato sul collo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grignasco: non si arresta l'ondata di furti nelle abitazioni del paese

NovaraToday è in caricamento