rotate-mobile
Cronaca

Strade e buche: ecco gli interventi del Comune nel mese di gennaio

Dopo le abbondanti piogge in quasi tutte le strade della città si sono create enormi buche e fessurazioni dell'asfalto. Nel mese di gennaio il Comune è intervenuto per risolvere almeno le situazioni più gravi

Quest'inverno non è certo stato particolarmente freddo, ma sicuramente è stato molto piovoso. Queste abbondanti precipitazioni hanno creato molti problemi al manto stradale: buche, crepe, cedimenti e fessurazioni sono all'ordine del giorno.

Nell'attesa di un clima migliore, il Comune è intervenuto a gennaio almeno per tamponare i problemi più gravi.

Già il secondo giorno dell'anno gli operai sono intervenuti in viale Allegra, via Trovati, viale Roma, via Andrea Costa, via Commenda, viale Volta, piazza Martiri, via Poletti, via Morazzone, corso Milano, corso XXIII Marzo, baluardo La Marmora, corso Cavallotti, via Buonarroti e viale Ferrucci.

L'8 gennaio l'intervento è stato in via Morera, con sistemazione dei cordoli dei marciapiedi, il giorno successivo in via Gatti, via Gorizia, cavalcavia di Porta Milano e largo san Lorenzo.

Il 14 gennaio invece è stata sistemata la pavimentazione nel piazzale antistante alla basilica di san Gaudenzio e alle vie limitrofe, fino in corso Cavour e in piazza Duomo, mentre il 15 gli interventi sono stati in via Marconi, viale Dante, corso della Vittoria, via Biandrate, via Monte san Gabriele, via Fauser, via Sforzesca, corso Vercelli, viale Verdi e via del Gazzurlo.

Il 26 gennaio gli operai comunali hanno lavorato in moltissime strade da Porta Mortara ai baluardi, passando per la zona della stazione e il centro storico.

Sicuramente gli interventi da fare saranno ancora moltissimi, le segnalazioni continuano ad arrivare copiose negli uffici comunali e prima della fine del freddo sicuramente saranno altre le buche da riparare: intanto però il Comune ha iniziato ad intervenire nelle situazioni più a rischio, in attesa che arrivi il bel tempo e sia possibile risitemare in modo un po' più completo il manto stradale cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade e buche: ecco gli interventi del Comune nel mese di gennaio

NovaraToday è in caricamento