rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Diritto allo studio: il Comune di Novara dà il via alle domande per i contributi

La documentazione è in distribuzione nelle scuole della città. I contributi che possono essere richiesti dalle famiglie sono: assegni di studio per frequenza e trasporti, borse di studio e fornitura libri di testo

Al via a Novara le domande per i contributi scolastici.

L’assessorato all’Istruzione del Comune di Novara sta provvedendo in questi giorni alla distribuzione alle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, e alle Istituzioni Formative delle circolari predisposte dai Servizi Scolastico Educativi che illustrano in linee generali le provvidenze a sostegno del Diritto allo studio e le modalità per la presentazione delle domande per l’anno 2011/2012.

Per eventuali situazioni particolari, è possibile contattare il Servizi Scolastico Educativi ai numeri di telefono: 0321 – 3703453/3703585.

I contributi che possono essere richiesti dalle famiglie sono: l'assegno di studio per iscrizione e frequenza; l'assegno di studio per trasporti, attività integrative previste dai piani dell’offerta formativa, libri di testo; le borse di studio per gli alunni delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado e dei corsi di formazione professionale finalizzati all’assolvimento dell’obbligo di istruzione; la fornitura di libri di testo per il prossimo anno scolastico.

I destinatari di queste provvidenze sono: gli studenti residenti in Piemonte; gli studenti residenti a Novara frequentanti scuole di altre regioni; gli studenti appartenenti a nuclei familiari con un indicatore della situazione economica equivalente compreso tra 0 40mila euro. Le domande dovranno essere presentate entro il 31 maggio, presso la segreteria della scuola frequentata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diritto allo studio: il Comune di Novara dà il via alle domande per i contributi

NovaraToday è in caricamento