rotate-mobile
Cronaca Sacro Cuore / Viale Giuseppe Verdi

Novara, il Comune gestirà il Palaverdi insieme alle società sportive

Da questa settimana la gestione congiunta dopo la risoluzione del rapporto con il precedente gestore. Il Comune aveva intrapreso una azione tesa a ritornare in possesso dell'impianto

Continua la "grande riforma" della gestione dell’impiantistica sportiva che l’amministrazione Ballarè si è posta come obiettivo e che si sta perseguendo con gradualità, andando a risolvere le situazioni più critiche.

Questo percorso, che consente di rimettere ordine in un ambito nel quale, fin dall’inizio della propria attività, la Giunta comunale ha riscontrato criticità e problemi, fa tappa al palazzetto dello sport di viale Verdi, intitolato a Celestino Sartorio.

Il Comune, negli scorsi mesi, ha intrapreso una azione tesa a ritornare in possesso dell’impianto, precedentemente affidato in gestione con esiti piuttosto problematici. L’operazione si è conclusa senza traumi, ed ora, dopo alcuni giorni di chiusura, necessari
per l'effettuazione di piccoli interventi di manutenzione
che hanno seguito lo sgombero dell'impianto da materiali e dotazioni di proprietà del precedente concessionario, l’impianto è rientrato completamente nella disponibilità del Comune.

Ha preso così il via una nuova modalità di gestione, che vede il Comune di Novara direttamente responsabile ed interlocutore nei confronti delle associazioni sportive presenti.

Il rapporto con le società sportive si configura ora non come un mero regime di autorizzazione all'utilizzazione ma più complessivamente come un rapporto di concreta collaborazione. Infatti, le società sono impegnate nel mantenimento della struttura al fianco del Comune e nell'interesse della promozione e della crescita dello sport, sia pure nelle grosse difficoltà finanziarie di questo periodo.

Ecco l’elenco dei fruitori delle strutture del Palaverdi, impegnati in questa nuova formula di gestione :
- Associazione Sportiva Dilettantistica "Accademia" di Pattinaggio Artistico;
- "Lega 5" di Calcetto Uisp;
- Hockey Novara, squadre Under 13, Under 16, Under 20 e Serie B;
- Associazione Sportiva Dilettantistica "Gioca Pattinaggio" di Pattinaggio Artistico;
- Associazione Sportiva Dilettantistica "Zodiac" di Pattinaggio Artistico;
- D.S. Danze;
- Regaldi Tennis Tavolo;
- Istituto Professionale Ravizza.

Saranno gli esiti della prima fase di gestione, che vengono attentamente monitorati, e che fino ad ora sono molto positivi, a orientare le scelte sull’assetto definitivo del funzionamento dell’impianto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, il Comune gestirà il Palaverdi insieme alle società sportive

NovaraToday è in caricamento