rotate-mobile
Cronaca

Il Comune incontra le associazioni di volontariato della città

Iodice: "Nelle prossime settimane seguiranno incontri con ciascuna singola realtà del volontariato socio-assistenziale cittadino"

Il Comune di Novara ha incontrato, nel pomeriggio di ieri, le associazioni di volontariato della città di Novara.

Sono stati una trentina i sodalizi che hanno partecipato ad un incontro con l’assessore ai Servizi sociali Emilio Iodice e con alcuni dirigenti del settore che si è tenuto nel Centro ricerche di Sant’Agabio.

Anche il sindaco Alessandro Canelli e il vicesindaco Angelo Sante Bongo hanno portato il loro saluto ai presenti. In sala, anche i consiglieri comunali Angelo Tredanari (Fratelli d’Italia) e Paola Vigotti (Movimento Cinque Stelle).

"La finalità di questa riunione - ha spiegato l’assessore Iodice - è stata soprattutto quella direttamente conoscitiva da parte nostra rispetto alle realtà attualmente operanti sul territorio novarese. In questa sede abbiamo inoltre avuto modo di illustrare la programmazione delle attività dell’assessorato e i costi del servizio, rimarcando la nostra intenzione di coinvolgere sempre più le associazioni come soggetti attivi nell’attuazione di progetti concreti. A questa fase seguiranno infatti, nelle prossime settimane, incontri con ciascuna singola realtà del volontariato socio-assistenziale cittadino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune incontra le associazioni di volontariato della città

NovaraToday è in caricamento