rotate-mobile
Cronaca

Comune: Ballarè ridisegna le deleghe in Giunta. Nuovo incarico per Dulio

Il personale passa al vicesindaco Fonzo. A Ferrari, invece, i rapporti con il consiglio comunale. Il sindaco acquisisce la delega sulla polizia municipale e Dulio viene assegnata quella per la riduzione della spesa

Novità per gli assessori della Giunta Ballarè: il primo cittadino ha infatti deciso di ridistribuire le deleghe con un provvedimento firmato lo scorso venerdì.

"Dopo un anno di lavoro - ha spiegato il sindaco Andrea Ballarè - abbiamo acquisito fin nei dettagli la conoscenza delle necessità e delle opportunità della macchina amministrativa. E per questo abbiamo apportato alcune modifiche alla 'mappa' delle deleghe, per rendere ancora più efficiente il lavoro
degli assessori, per rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze imposte dall'attualità di questa fase, e per favorire ancora di più l’omogeneità e le sinergie tra i settori dell’amministrazione".

La novità più rilevante è l’attribuzione all’assessore al Bilancio Giorgio Dulio di due deleghe di nuova definizione: la delega alle Politiche per il  contenimento dei costi di funzionamento e quella alla Valorizzazione e alienazione del patrimonio comunale.

"Rispondiamo in questo modo - ha sottolineato Ballarè - alle imprescindibili esigenze di risparmio e di ricerca di nuove fonti di finanziamento".

La nuova delega alle Alienazioni determina quindi uno 'spacchettamento' della originaria delega al patrimonio: all’assessore Agnesina rimane infatti l’incarico sulla Gestione del patrimonio comunale.

Le altre novità riguardano i settori tecnici, dove gli aggiustamenti rendono più efficace il collegamento tra struttura operativa e ruolo politico  amministrativo: così all’assessore Bozzola è stata attribuita la delega alle Grandi infrastrutture, all’assessore Rigotti la delega all’Arredo urbano e all’assessore Fonzo la delega ai Cimiteri.

Al vicesindaco Nicola Fonzo è stata inoltre attribuita anche la delega all’Organizzazione e alle Politiche del personale. Passa invece all’assessore Augusto Ferrari la delega ai Rapporti con il Consiglio comunale, mentre all’assessore Margherita Patti vanno le deleghe ai Servizi demografici ed elettorali.

Al sindaco Ballarè torna invece la delega alla Polizia municipale.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: Ballarè ridisegna le deleghe in Giunta. Nuovo incarico per Dulio

NovaraToday è in caricamento