rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo regolamento per la concessione di contributi e patrocinio

A partire dal 17 aprile, per questi procedimenti sarà necessario seguire nuove direttive ispirate alla massima trasparenza amministrativa

Con il nuovo "Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi e per l’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati, e per la concessione del patrocinio da parte del Comune", recentemente adottato dal Consiglio comunale, vengono ridefinite a partire dal 17 aprile alcune modalità per la presentazione delle richieste da parte di cittadini e organizzazioni.

La filosofia di base è quella della massima chiarezza. La trasparenza richiesta ha infatti lo scopo di favorire il controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Per la concessione del patrocinio, nello specifico, le istanze, rivolte al sindaco, dovranno essere sottoscritte dal richiedente o dal suo rappresentante almeno 30 giorni prima della manifestazione. E dovranno venire corredate da una relazione illustrativa con indicazione degli obiettivi, delle modalità attuative, dei destinatari, del periodo di svolgimento e della previsione di spesa.

La modulistica è già reperibile sul sito comunale alla pagina: https://www.comune.novara.it/comune/trasparenza/amministrazioneTrasparente/pdf/moduloRichiestaPatrocinio.pdf

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo regolamento per la concessione di contributi e patrocinio

NovaraToday è in caricamento