rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sant'Agabio

Sant'Agabio: scuola e sport con il Comune e l'Assa per l'ambiente

L'iniziativa pilota, del Comune di Novara, coinvolge i ragazzi della scuola, gli atleti dell'Olimpia, i consiglieri comunali e l'Assa, che con l'assessorato all'Ambiente "adottano" un'area verde

Scuole e sport insieme al Comune per la pulizia del verde in città.

L'amministrazione comunale di Andrea Ballarè lancia un'iniziativa pilota a Sant'Agabio, che potrebbe diventare un modello anche per altre zone: gli studenti della scuola, gli atleti dell'Olimpia, i consiglieri comunali e l'Assa con l'assessorato all'Ambiente "adottano" un'area verde, per ripulirla e mantenerla in efficienza.

Il progetto prenderà il via sabaro 5 maggio a Sant'Agabio. L'iniziativa sarà presentata domani, giovedì 3 maggio, alle ore 10 nella sala della Giunta comunale di Palazzo Cabrino.

Alla presentazione interverranno: l'assessore all'Ambiente Giulio Rigotti, la presidente dell'Assa Giovanna Teodori, i rappresentanti della scuola e della società sportiva. Saranno inoltre presenti alcuni consiglieri comunali residenti a Sant'Agabio, che hanno collaborato all'organizzazione dell'iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Agabio: scuola e sport con il Comune e l'Assa per l'ambiente

NovaraToday è in caricamento