rotate-mobile
Cronaca

Comune di Novara: vacanze "low cost" a Druogno e Cesenatico

Sono aperte le iscrizioni per i soggiorni per adulti e bambini. Le diverse opportunità sono offerte dal Consorzio Case di Vacanza dei Comuni Novaresi

Un'opportunità per trascorrere un periodo di vacanza a prezzi accessibili, con un'attenzione particolare alle fasce sociali più disagiate.

E' questa la "misison" del Consorzio Case di Vacanza dei Comuni Novaresi che anche quest’anno, in collaborazione con il Comune di Novara, organizza periodi di soggiorno estivo nelle due strutture di Druogno in Val Vigezzo e di Cesenatico sulla riviera romagnola.

Sono due le tipologie di soggiorno: la classica "colonia estiva" riservata ai ragazzi tra i 6 e i 13 anni, e i soggiorni per famiglie, singoli e anziani, gruppi organizzati. Per quanto riguarda le colonie, i soggiorni di Cesenatico si terranno in due turni dal 2 luglio al 16 luglio e dal 17 luglio al 31 luglio. I soggiorni di Druogno sono organizzati, invece, in tre turni dal 30 giugno al 14 luglio; dal 28 luglio all’11 agosto e dall’11 agosto al 25 agosto.

La retta base di partecipazione è di 440 euro per le due settimane (più spese di viaggio). La tariffa base sarà applicata a chi appartiene alla fascia più alta dell’indicatore Isee (oltre 9650 euro). Per la fascia più bassa (fino a 7500 euro di reddito) la partecipazione sarà gratuita. Nelle fasce intermedie sono previste percentuali di riduzione della tariffa che variano dal 45 al 90% . Le domande di iscrizione si ritirano e si presentano presso la sede dei Servizi alle Persone - Ufficio Promozioni Sociali in corso Cavallotti 23, a partire da domani, giovedì 3 maggio, e fino al 1° giugno, il lunedì, mercoledì e giovedì pomeriggio dalle ore 14,30 alle 16,30. Per informazioni telefonare al numero 0321-3703512 oppure 3703588.

Sono aperte invece fino al 15 giugno le iscrizioni ai soggiorni nelle stesse strutture, ma destinati a nuclei familiari, singoli, anziani, gruppi organizzati. Questi i periodi e le quote:

DRUOGNO
Periodo promozionale - dal 30 giugno al 7 luglio per adulti e gruppi familiari, quota complessiva 250 euro
Primo periodo- dal 7 al 21 luglio, 574 euro
Secondo periodo - dal 21 luglio al 4 agosto, 574 euro
Terzo periodo - dal 4 al 18 agosto, 574 euro
Quarto periodo - dal 18 agosto al 1° settembre, 574 euro.

CESENATICO
Periodo promozionale - dal 9 al 14 giugno per adulti e gruppi familiari, quota complessiva 150 euro
Primo periodo - dal 15 al 29 giugno, 476 euro
Secondo periodo - dal 2 al 16 agosto, 574 euro
Terzo periodo - dal 16 al 30 agosto, 546 euro
Quarto periodo - dal 31 agosto al 10 settembre, 340 euro

La quota comprende: vitto con doppia scelta di menù, pernottamento in camere da 2/3 posti letto con servizi, animazione; per soggiorni montani: assistenza sanitaria (esclusi i medicinali); per soggiorni marini: spiaggia attrezzata con un lettino per ogni adulto e un ombrellone per due adulti. La quota non comprende: bevande, spese viaggio. Sono previste riduzioni per i ragazzi in camera con i genitori.

Eventuali richieste di soggiorno per più turni saranno esaminate solo dopo aver garantito a tutti i richiedenti almeno un turno, tenendo presente che non potranno essere accolte prenotazioni che prevedano sia il secondo che il terzo turno a Druogno. I soggiorni sono per persone autosufficienti, le persone parzialmente autosufficienti potranno essere accolte solo se accompagnate da un familiare o da altra persona icaricata.

Dopo il 15 giugno e sino all’esaurimento dei posti disponibili, per l’iscrizione sarà possibile recarsi presso la Segreteria del Consorzio Case di Vacanze dei Comuni Novaresi in largo Pasteur 4 a Novara. Per informazioni, telefonare allo 0321.627177.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Novara: vacanze "low cost" a Druogno e Cesenatico

NovaraToday è in caricamento