rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Un aiuto per la scuola da Comune e mondo del volontariato

Venerdi 6 e sabato 7 settembre Centro per le Famiglie, Caritas e Progetto Serafino, con Coop e Carrefour, promuovono due iniziative ad alta valenza sociale

In vista della ripresa delle lezioni, due iniziative parallele e complementari per la raccolta di materiale scolastico interesseranno la città di Novara venerdì 6 e sabato 7 settembre.

La prima, promossa dal Centro per le Famiglie di Largo don Minzoni, propone ai novaresi che si recheranno al Supermercato Carrefour di viale Giulio Cesare di acquistare materiale nuovo, lasciandolo poi ai volontari del Progetto Serafino, che si troveranno all’uscita il venerdi dalle 17 alle 20 ed il sabato dalle 9 alle 20.

Il materiale richiesto: matite, gomme, pennarelli, matite colorate, penne cancellabili, temperini, colle, righelli, raccoglitori ad anelli, quaderni a righe e a quadretti (4-5 millimetri), copertine per quadernoni, risme di carta, astucci, diari e compassi.

"Una mano per la scuola", la seconda iniziativa di raccolta materiale, è promossa da Nova Coop. Volontari Coop e delle principali Onlus della zona saranno presenti nei punti vendita Coop, supermercati ed ipermercati, per invitare i clienti ad acquistare e donare materiale scolastico.

Saranno poi le stesse Onlus a selezionare le famiglie cui consegnare quanto raccolto, garantendo così un ottimo utilizzo di tutta la merce donata. Nova Coop rendiconterà infine ai propri soci e clienti circa l’entità della raccolta.

I volontari riceveranno i prodotti acquistati dai novaresi venerdì e sabato all’Ipercoop del Centro Commerciale San Martino 2, al Supermercato Coop di via Fara e di corso XXIII Marzo.

Materiale richiesto: risma carta, colla stick, pennarelli, matite colorate, penna sfera, quaderni, gomme, evidenziatori, correttori, forbici, temperamatite, calcolatrici e cartelline.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un aiuto per la scuola da Comune e mondo del volontariato

NovaraToday è in caricamento