Trecate, il Comune di nuovo in piazza per incontrare i cittadini

Prende il via mercoledì 20 maggio la terza edizione dell'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale, che durerà per tutta l'estate

A Trecate "Il Comune scende in piazza" per incontrare i cittadini.

Prende il via mercoledì 20 maggio la terza edizione dell'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale, che durerà per tutta l'estate.

Ogni mercoledì dalle 10 alle 12, in contemporanea con il mercato cittadino, i trecatesi potranno incontrare sindaco assessori, consiglieri e funzionari in piazza Cavour. Sarà allestito un gazebo all'interno del quale saranno messi a disposizione materiali informativi, anche sulle tasse comunali. Un appuntamento a cui il Comune si presenta motivato anche dai riscontri raccolti attraverso l'indagine di "customer satisfaction".

Un'iniziativa importante, per cui il Comune si è messo alla prova e che ha raccolto un ampio riscontro: rispetto all'anno scorso il numero delle persone che hanno partecipato, rispondendo al questionario, è sensibilmente cresciuto.

"Un risultato - ha commentato il sindaco Enrico Ruggerone - che è segno di grande attenzione da parte dei cittadini e che conferma l'importanza del dialogo continuo: ci auguriamo che il prossimo anno ancora più cittadini decidano di compilare il form disponibile sul sito del Comune. Gli incontri del mercoledì hanno una grande potenzialità: si svolgono in un luogo aperto, nel cuore della città, per questo più accessibile a tutti".

L'indagine ha promosso il Comune di Trecate con una valutazione complessivamente positiva (per il 20% degli intervistati è buona), ma per i cittadini è stata anche un'occasione per comunicare anche ciò che non va o andrebbe cambiato in città.

"Faremo tesoro anche delle criticità segnalate - ha sottolineato Ruggerone -. In accordo con la Giunta, prenderemo in considerazione tutte le sollecitazioni, con interventi mirati che ci permetteranno anche di orientare al meglio le spese. Ad esempio, sulle problematiche relative ai marciapiedi e la manutenzione delle strade interverremo con il piano delle opere pubbliche".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gite fuori porta: tre luoghi da non perdere a due passi da Novara

  • Coronavirus: in Piemonte mascherine obbligatorie anche all'aperto per il ponte del 2 giugno

  • Coronavirus, dal 3 giugno niente più mascherina obbligatoria all'aperto in Piemonte

  • Le spiagge più belle del Lago D'orta

  • Tragedia a Romagnano Sesia, 22enne annegato nel Sesia

  • Domodossola: addio alla pianista Alice Severi, ex bambina prodigio della musica

Torna su
NovaraToday è in caricamento