rotate-mobile
Cronaca Suno

Suno: il comune concede 7.500 euro di contributi alle Associazioni

L'Amministrazione ha deciso di elargire alcuni contributi monetari alle varie Associazioni presenti sul territorio comunale che svolgono attività di promozione sociale e culturale. Sabato 19 gennaio consiglio comunale

Ogni Comune ha l’obbligo di promuovere attività culturali, sportive e del tempo libero per la popolazione con particolare riguardo alle attività di socializzazione giovanile ed anziana. Sicuramente quello sunese ritaglia sempre molti spazi per aiutare concretamente l’organizzazione di manifestazioni pubbliche e di tornei e gare di carattere sociale, sportivo e ricreativo. Anche quest’anno ha concesso un contributo economico del valore totale di 7.500 euro ripartiti rispttivamente in 500 euro per il Circolo A.R.C.I. e per il Tennis Club, 2.500 per l’Associazione Pro mottoscarone del Presidente Del Ponte, 3 mila per l’Associazione AIB, 300 per il mini museo degli attrezzi agricoli e 700 per l’istituto storico della resistenza. Inoltre è stato predisposto un contributo straordinario di 600 euro a favore della parrocchia Santissima Trinità di Suno come parziale copertura delle spese per la fornitura di elettricità al campanile e per i concerti organizzati dal Comune durante l’anno.

Infine sabato 19 gennaio alle 12 è stato convocato il consiglio comunale avente all’ordine del giorno l’approvazione dei verbali della seduta precedente ed il regolamento dei controlli interni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suno: il comune concede 7.500 euro di contributi alle Associazioni

NovaraToday è in caricamento