rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Novara: musica ed emozioni sul palco del Coccia con "Insieme per Alessia"

Dopo la grande partecipazione all'appuntamento del 14 dicembre, venerdì 21 si terrà il secondo concerto dell'associazione novarese, con la proiezione del videoclip "Nel cuore di Alessia"

Musica, applausi e l’atmosfera di Natale hanno reso magica la serata del concerto del 14 dicembre al teatro Coccia di Novara.

Il primo appuntamento con "Insieme per Alessia", organizzato da Casa Alessia con il Comune di Novara e la partecipazione dell’associazione Dedalo, ha riscontrato un grande successo. La cornice musicale e le esibizione dei giovani strumentisti è stata completata dalla proiezione di immagini sulla vita di Alessia Mairati e sui progetti realizzati dall’associazione novarese in Africa e in India, mentre la storia di Alessia raccontata da papà Giovanni e le parole del presentatore Gianni Dal Bello hanno scaldato i cuori e regalato un messaggio di speranza ai ragazzi e a tutti gli spettatori presenti al Coccia.

"Il nostro ringraziamento - ha commentato il presidente di Casa Alessia Giovanni Mairati - va al Comune di Novara, che ha voluto condividere questa serata con Casa Alessia, ai ragazzi e agli insegnanti della scuola di musica Dedalo per la loro esibizione e la grande partecipazione e a tutti gli amici che ci sostengono e che condividono i nostri progetti. Grazie a tutti coloro che con le loro offerte continuano ad aiutare i piccoli in difficoltà. Quanto raccolto durante la serata del 14 ci aiuterà  a garantire loro una vita e un futuro migliore".

E l’associazione sta preparando in questi giorni un altro importante evento: il concerto del 21 dicembre, sempre al teatro Coccia, con la partecipazione di tutti gli "Amici di Alessia": Daniela Frangelli voce, Manuela Brignola al primo violino, Stefano De Palma al sax, Luca De Martino alla batteria, Antonio Lupi al basso. Con loro il coro delle voci bianche dirette dal maestro Paolo Beretta e il Brotherhood  Gospel Coir diretto da Paolo Viana. Presenterà la serata il giornalista Mario Visco.

L’ingresso è gratuito, ma sarà possibile fare un’offerta a favore di Casa Alessia onlus: il ricavato della serata sarà interamente destinato ai progetti per i bambini.

Durante il concerto del 21 dicembre verrà presentato per la prima volta anche il videoclip della canzone "Nel cuore di Alessia", realizzato durante l’estate a Novara dal videomaker Mario Travaini su testo e musica di Mauro Masini, artista e presidente dell’associazione "Claudia per l’Etiopia".

"Sarà l’occasione per augurare buone feste a tutti gli amici di Casa Alessia - ha concluso Giovanni Mairati -. Soprattutto in questi giorni vogliamo pensare ai bambini meno fortunati, come avrebbe voluto Alessia. Il devoluto della serata come sempre andrà a sostegno dei progetti che stiamo realizzando in Burundi e in India".   

Per prenotare la partecipazione al concerto di venerdì 21 dicembre, telefonare ai numeri:  333.3907055; 335.6624915;  333.7031515.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: musica ed emozioni sul palco del Coccia con "Insieme per Alessia"

NovaraToday è in caricamento