rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Novara, Palazzo Fossati: il cantiere va verso la chiusura

Saranno conclusi entro il mese di marzo, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede del Tribunale di Novara. Ballarè: "Con soddisfazione riconsegnamo il palazzo alle sue funzioni"

Si avvia verso la conclusione il cantiere di Palazzo Fossati.

Entro metà marzo si chiuderanno infatti i lavori di ristrutturazione della storica sede del Tribunale di Novara. Un ultimo investimento da 150mila euro da parte del Comune per mettere la parola fine ad un cantiere lungo e travagliato e consentire agli uffici disseminati per la città di riunirsi sotto un unico tetto.

"Con soddisfazione - ha commentato il sindaco Andrea Ballarè - riconsegnamo il palazzo alle sue funzioni, ma non possiamo non sottolineare come le spese per le sedi giudiziarie gravino esclusivamente sul Comune, nonostante la funzione sia statale; il sistema deve essere riformato".

Una sottolineatura che si inserisce nel dibattito sulla riforma del patto di stabilità. Proprio il primo cittadino ha espresso la necessità di "sbloccare gli investimenti, facendo un chiaro distinguo tra uscite per spese correnti e investimenti. Questi ultimi sono fondamentali per generare occupazione e migliorare la nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, Palazzo Fossati: il cantiere va verso la chiusura

NovaraToday è in caricamento