rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Romagnano Sesia

Romagnano Sesia, conclusi i lavori di pulizia della scogliera di Villa Caccia

Il traffico su via Roma è tornato regolare. L'intervento permetterà, una volta ultimato, di riportare alla luce nuovi sentieri

Si sono conclusi nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 febbraio, i lavori di messa in sicurezza e pulizia della scogliera di Villa Caccia e il traffico su via Roma è ritornato regolare.

Un intervento che permetterà, una volta ultimato, di riportare alla luce nuovi sentieri e rendere fruibile ai romagnanesi l’area adiacente al parco di Villa Caccia.

"Gli interventi, eseguiti da un’azienda specializzata, sono stati portati a termine - ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Giancarlo Medina - prima del previsto. Anche i nostri operai e i lavoratori socialmente utili, ai quali va il mio ringraziamento, hanno dato un indispensabile e prezioso aiuto che ha permesso di velocizzare l’intervento riaprendo prima del previsto la strada. L’area era invasa da sterpaglie, cresciute in questi ultimi trent’anni, e la pulizia eseguita ha sicuramente dato un nuovo volto alla zona. Le piante sane che c’erano sono state lasciate e a breve intendiamo collocare dei punti pic-nic oltre una staccionata per delimitare i sentieri. L'intervento, oltre a riqualificare area con un indiscutibile miglioramento estetico, aumenta la sicurezza della zona collinare prospiciente alla strada".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagnano Sesia, conclusi i lavori di pulizia della scogliera di Villa Caccia

NovaraToday è in caricamento