rotate-mobile
Cronaca

Primo Mirato contest: uno stage di 6 mesi per i 3 studenti vincitori

Il business game dedicato agli studenti di area economica dell'Upo ha registrato un notevole successo sia in termini di adesioni sia di qualità delle soluzioni proposte per il rilancio del marchio Clinians

Si è concluso il 12 giugno il primo Mirato contest, il business game realizzato da Mirato Spa in collaborazione con il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università del Piemonte Orientale, che darà la possibilità ai vincitori di accedere a uno stage retribuito della durata di sei mesi all’interno di un’area funzionale di Mirato.

Le 80 squadre iscritte al contest - formate ciascuna da 3/4 studenti dei corsi del Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa dell'Upo - hanno dimostrato grande entusiasmo e interesse nelle nove settimane a loro disposizione per l’ideazione del progetto che ha avuto come obiettivo il rilancio della linea corpo Clinians. Durante l'evento del 12 giugno le tre migliori squadre hanno presentato i loro progetti per dare modo alla commissione del contest di decretare il vincitore.

La competizione è stata vinta dal gruppo chiamato Asg formato dagli studenti Alberto Conte, Andrea Giovannone e Sara Biscuola. I gruppi Dominance (Francesca Bianchi, Mattia Busato, Arnold Yorick Dandres, Concetta De Mare) e Team Work (Fadoua El Malhi, Francesca Magonara, Emanuele Panarello, Andrea  Vallieri), sono arrivati rispettivamente secondo e terzo.

All'evento di premiazione hanno partecipato, per l'Upo, il direttore del DiSEI Eliana Baici, i professori Maurizio Comoli, Antonella Capriello e Chiara Morelli. Mirato Spa è stata rappresentata dal suo vice-presidente Fabio Ravanelli e dal direttore commerciale e marketing Alberto Pollini.

Durante l’evento sono stati inoltre consegnati tre premi speciali: il Premio "Marketing" è andato al gruppo Golden Laurel (Martina Brugali, Daniele Cardillo, Francesca Toldo, Valentina Vercelloni), il Premio "Media" al gruppo Sef Innovation (Sharon Sartori, Erica Origlia, Lissoni Federico) e il premio "Unconventional Marketing" al gruppo Sunshine (Veronica Maria Bosco, Alix Dorothee Ngo Ndjembe, Giulia Grittini, Ylenia Sacco).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Mirato contest: uno stage di 6 mesi per i 3 studenti vincitori

NovaraToday è in caricamento