rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Settimana della Lettura: proseguono gli appuntamenti a Novara

Il prossimo incontro è per domani pomeriggio alle ore 16 presso il Museo di Storia Naturale Faraggiana. La rassegna si chiude venerdì, alle ore 18, con Ernesto Ferrero, autore di "Disegnare il vento. L'ultimo viaggio del capitano Salgari"

Si conclude venerdì, in biblioteca, con l'incontro con Ernesto Ferrero, la Settimana della Lettura a Novara.

L'edizione 2011 della manifestazione è stata dedicata a Emilio Salgari e prosegue con successo nei prossimi giorni.

Gli ultimi due appuntamenti in calendario sono in programma per le giornate di giovedì 27 e venerdì 28 ottobre. Domani alle ore 16, presso il Museo di Storia Naturale Faraggiana, il naturalista Igor Festari presenterà gli animali della giungla finora mai esposti nella collezione storica Faraggiana
Ferrandi con descrizioni naturalistiche e letture salgariane.

Venerdì, invece, la rassegna si conclude alle ore 18 presso la Biblioteca Negroni, con Ernesto Ferrero autore del libro premio Selezione Campiello 2011 "Disegnare il vento. L’ultimo viaggio del capitano Salgari". La giornata sarà animata dai negozi e locali di corso Cavallotti che parteciperanno al ricordo di Salgari esponendo libri e immagini.

Nei ristoranti che hanno aderito all’iniziativa verranno inoltre proposti menù ispirati al “papà” di Sandokan: al “Cavallino Bianco” in vicolo dell’Arco un menù “Seguendo le orme di Salgari” su prenotazione; menù salariano anche al “20 Regioni” in via Magnani Ricotti;  all’Hostaria Due Ladroni in Corso cavallotti cena salgariana con Ernesto Ferrero ospite d’onore; un piatto “salgariano” inserito nel menù anche per il ristorante “Tri Scalin” in via Sottile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana della Lettura: proseguono gli appuntamenti a Novara

NovaraToday è in caricamento