rotate-mobile
Cronaca

"Nuares in trè righi e do paroli", torna il concorso letterario dialettale

I partecipanti dovranno scrivere un racconto inedito in dialetto novarese

E' giunto alla settima edizione il premio "Nuares in trè righi e do paroli" indetto dall'associazione Nuares.it in collaborazione con L'Academia del Rison.

I partecipanti dovranno far pervenire entro le 17.00 del 16 dicembre un racconto inedito in uno dei dialetti della Provincia di Novara, corredato, pena l'esclusione, dalla traduzione letterale in italiano che servirà alla giuria solamente per eventuali riscontri sulla versione in dialetto, e da un file audio in cui l'autore leggerà la propria composizione.

La giuria, composta da due membri di Nuares.it, due dell'Academia del Rison e uno del Cenacolo dialettale, eleggerà un vincitore, insignito di una targa ricordo, e sceglierà dieci racconti: gli autori li leggeranno in pubblico durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà il 17 gennaio 2016 in occasione della Giornata nazionale del Dialetto e delle Lingue locali.

Un ulteriore premio verrà assegnato all'autore che avrà esposto meglio il proprio racconto: in questo caso la giuria sarà composta da due membri di Nuares.it, due della Compagnia del Gelindo e uno della Famiglia Nuaresa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nuares in trè righi e do paroli", torna il concorso letterario dialettale

NovaraToday è in caricamento