rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero, torna il concorso che premia lo "studente dell'anno"

Al via la settima edizione dell'iniziativa organizzata dall'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune

Torna anche quest'anno il concorso, giunto alla settima edizione, "Studente dell'anno".

L'iniziativa, che mira a premiare gli alunni più meritevoli a scuola, è promossa dall'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Borgomanero.

Al concorso possono partecipare gli studenti che risiedono a Borgomanero, frequentanti le scuole secondarie di secondo grado o l’Enaip (Borgomanero o Arona) o il Centro Provinciale Istruzione Adulti (Cpia) di Borgomanero. Condizione sine qua non è la media di almeno 8/10 alla fine dell’anno scolastico 2014-15.

Per accedere al concorso basta presentare una semplice domanda, redatta su apposito modulo, all’Ufficio Protocollo del Comune entro le 12 di venerdì 15 maggio. Al termine dell’anno scolastico, ogni scuola invierà all’Informagiovani il certificato della valutazione di ciascun alunno iscritto. In base ai dati forniti, verrà stilata una graduatoria.

I meritevoli saranno proclamati "Migliore studente" di ogni scuola cittadina e "Migliore studente" di tutte le scuole con sede fuori Borgomanero. All’interno di questa categoria "Migliori studenti" avverrà la proclamazione dello "Studente dell’anno". Gli studenti migliori riceveranno un premio di 150 euro, mentre lo "Studente dell’anno" riceverà 300 euro. I premi non sono cumulabili.

Chi in passato ha già partecipato al concorso, arrivando al traguardo del premio, non potrà risultare vincitore, ma avrà diritto a un encomio. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero, torna il concorso che premia lo "studente dell'anno"

NovaraToday è in caricamento